I temi di NT+Appuntamenti

Atp, Associazione tutela e protezione: un supporto alle associazioni e ai professionisti condominiali

Può associarsi chiunque possa dare un contributo concreto

di Redazione

Ha suscitato notevole interesse il webinar di Associazione tutela e protezione Atp tenutosi venerdì 26 febbraio 2021, in partnership con Il Sole 24 Ore.

Il lavoro di Atp
L'Associazione nasce dall'idea di professionisti specializzati nel settore condominiale e non solo, quali gli avvocati Rosario Dolce, Federico e Francesco Massoli, Carlo Pikler, Fabrizio Plagenza, MirellaStigliano Daniela Zeba. Ciascuno con le proprie competenze ed il proprio know-how, hanno deciso di intraprendere una strada comune, fondando Atp, che si pone quali obiettivi principali quelli di fornire un supporto alle Associazioni di categoria e ai professionisti, nel segno della cultura e della formazione.

A chi si rivolge
Atp nasce, infatti, come associazione a tutela del progetto della norma UNI sui formatori degli amministratori di condominio predisposto dagli avvocati Rosario Dolce e Carlo Pikler, nell'ottica condivisa con gli altri soci di offrire un valore aggiunto al mondo associativo, intendendosi ricompreso in questo sia le Associazioni di categoria, sia quelle dei consumatori.

Atp si pone anche l'obiettivo si supportare le categorie professionali riconosciute attraverso ordini e non, quali quelle disciplinate nella legge 4/2013. Lo scopo di Atp è anche quello di farsi portavoce con le istituzioni e di mettere a disposizione una serie di iniziative che nasceranno dall'Unione di idee e strategie che i professionisti fondatori riusciranno ad elaborare per garantire un miglioramento del sistema Italia, partendo dal contesto immobiliare nel quale i professionisti sono soliti operare, per poi estendere il raggio d'azione nelle varie branche economico/sociali che necessitano di miglioramenti.

Chi può associarsi
Atp non è quindi un'associazione di categoria, ma si pregerà di poter associare chiunque abbia intenzione di fornire un contributo in termini di idee e soluzioni all'attuale contesto socio-economico.Verranno quindi programmati ed annunciati una serie di eventi ed iniziative che potranno essere messe a disposizione della platea associativa e di professionisti, attraverso un sistema inclusivo e di crescita professionale e del nostro Paese.