I temi di NT+Appuntamenti

Saie 2020: un successo l'iniziativa «Condominio in mostra» presentata da Anapi

4 giorni di convegni dinanzi ad un pubblico attento e numeroso

di Redazione

Notevole affluenza e partecipazione alle 4 giornate di convegni organizzati da Anapi, Associazione nazionale amministratori professionisti di immobili, durante la manifestazione Saie 2020 svoltasi nel quartiere fieristico bolognese BolognaFiere.
Comunica l’associazione, che in particolare ha riscosso molto successo l’iniziativa «Condominio in Mostra» che Anapi ha presentato coinvolgendo non solo i propri soci , ma anche tecnici e professionisti del settore, come architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, i quali hanno dimostrato partecipazione e particolare interesse per tutte le tematiche trattate.

Mercoledì 14 ottobre in particolare il presidente nazionale Anapi, Vittorio Fusco, è intervenuto sulla valorizzazione e l'importanza della formazione professionale per gli amministratori di condominio, seguito dalle relazioni degli ingegneri Giorgio Giacomin e Manuel Danieli dell'azienda G&P Intech, i quali hanno approfondito la tematica del sismabonus 110% sia da un punto di vista normativo e sia da un punto di vista tecnico, focalizzandosi sulle tecnologie innovative che vengono utilizzate per la riqualificazione sismica degli edifici.

Giovedì i referenti provinciali della sede Anapi di Bologna hanno posto l'attenzione sulla ripresa delle attività di amministrazione condominiale post lockdown, secondo intervento sul superbonus 110%. A chiudere la giornata l'ingegnere Vasco Vanzini, delegato del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Bologna, il quale si è concentrato sull'importante tema della sicurezza antincendio negli edifici civili. Conclusioni affidate sabato scorso ancora al presidente nazionale Anapi che ha dedicato il suo intervento alla figura del Revisore condominiale e ha approfondito la nuova norma UNI 11777:2020 dedicata a questa professione.