I temi di NT+Appuntamenti

Ciclo di incontri sul condominio organizzati da Anapi a Saie 2020

Appuntamento a Bologna dal 14 al 17 ottobre, nel rispetto delle prescrizioni pandemiche

Si terrà a Bologna dal 14 al 17 ottobre «Condominio in mostra», l'iniziativa che Anapi ha organizzato in occasione della partecipazione alla manifestazione Saie 2020. La fiera delle costruzioni è pronta e Anapi – Associazione nazionale amministratori professionisti d'immobili ha organizzato un ciclo di convegni dedicato al mondo condominiale.

I convegni saranno tenuti da professionisti del settore e verteranno su tematiche molto attuali e di grande rilevanza quali l'importanza della formazione professionale e dell'aggiornamento continuo per gli amministratori di condominio, le difficoltà che l'emergenza epidemiologica da covid-19 ha causato nell'ambito della gestione condominiale, i cambiamenti nelle attività degli amministratori in questa fase post-lockdown, la maxi-agevolazione del superbonus 110% e la nuova norma Uni 11:777 riguardante i revisori condominiali.

Il Saie 2020 si articolerà in quattro macro-aree: progettazione e digitalizzazione, edilizia,impianti e servizi e, in particolare questa edizione, mira a diventare uno strumento di aiuto per tutte quelle imprese appartenenti alla filiera delle costruzioni in un momento così delicato e complesso per l'economia nazionale. In questo ambito, la quattro giorni di convegni organizzati da Anapi inizierà il 14 ottobre presso lo stand Anapi e l'apertura sarà affidata al Presidente nazionale Vittorio Fusco.

La partecipazione al ciclo di convegni «Condominio in Mostra» è gratuita per tutti gli associati Anapi e darà diritto all'acquisizione di crediti formativi validi per l'anno 2021. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza adottate per contrastare l'emergenza epidemiologica da covid-19 e garantire a visitatori ed operatori la massima tutela.