I temi di NT+Appuntamenti

Ripartenza: convegno Anammi il 30 giugno

In un webinar l’associazione darà indicazioni per affrontare i problemi più urgenti di questa fase complessa

Sostenere gli amministratori, con l'aiuto di esperti qualificati, in questo difficile periodo di emergenza, non solo sanitaria, ma anche professionale. È con questo obiettivo che l'Anammi, l'Associazione nazional-europea Amministratori d'immobili, organizza un webinar, martedì 30 giugno, alle 10.30.

«Anche nel pieno dell'emergenza, i nostri professionisti non si sono mai fermati – le parole di Giuseppe Bica, presidente dell'Anammi – senza poter mai contare su un vademecum ministeriale. Ora, che dobbiamo affrontare la ripartenza, l'Anammi vuole fornire un aiuto concreto, dando voce ad alcuni specialisti in grado di orientare al meglio gli amministratori di condominio».

In particolare, il webinar si occuperà di temi di stretta attualità, come le assemblee condominiali, la proroga degli adempimenti obbligatori, la gestione delle piscine condominiali, il superbonus del 110%, la privacy.

Al webinar parteciperanno Giuseppe Bica, presidente dell'Anammi, che modererà il dibattito, Roberta Odoardi, direttrice dell'Associazione, che affronterà in dettaglio la questione delle piscine condominiali, e Carlo Pikler, responsabile del centro studi Privacy and Legal, che si concentrerà sugli aspetti di privacy inerenti alla nomina dei tecnici per l'agevolazione del 110%. Su questo tema, interverrà anche il Gruppo Tekne, consorzio specializzato nella gestione del superbonus.