Condominio

VIDEO - Rendiconto trasparente in condominio

L’amministratore deve mettere il condomino in grado di capire la reale situazione contabile del condominio, non si tratta solo di approvare il rendiconto, per quanto corretto

di Saverio Fossati

Quali sono i tempi e le modalità corrette per preparare l'assemblea che deve votare il rendiconto? Come fa il condomino a controllare se la contabilità del condominio è tenuta correttamente dell'amministratore? E quali sono le voci dove si può nascondere un trucco contabile?

Chi riceve un rendiconto deve infatti capire attraverso questo documento la reale situazione economica del condominio: il controllo più immediato è sulla coerenza tra saldo del conto corrente e saldo della contabilità, poi il singolo condomino deve verificare se tutti i suoi versamenti sono stati riportati correttamente. E va controllato se le fatture di fine esercizio non siano state inserite anche nel nuovo rendiconto.

In questo video realizzato in collaborazione con Anaci Milano, Stefano Pietrasanta, amministatore condominiale milanese, spiega come risolvere i problemi.
Per accedere al video cliccare qui .

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©