I temi di NT+Appuntamenti

365 giorni in condominio, è il 29 novembre l’appuntamento 2019

dalla Redazione

Anche quest’anno si terrà a Como uno degli appuntamenti più attesi del mondo condominiale: “365 giorni in condominio”. L’evento, organizzato da Anaci Como e dall’avvocato Alessandro Maria Colombo, collaboratore del Sole 24 Ore,, si svolgerà il 29 novembre (ore 8.30-19) alla Sala Bianca del Teatro Sociale di Como e ha lo scopo di tirare le fila sulle principali novità maturate nel 2019. Infatti ci saranno Antonio Scarpa, il magistrato della II Sezione della Cassazione e Gian Andrea Chiesi, Consigliere di Cassazione addetto all'Ufficio del Massimario e applicato presso le sezioni civili della Corte, che si dedicheranno al tema “Il Condominio nelle sentenze della Cassazione 2019”. Giulio Benedetti, Sost. Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Milano
avv. Fausto Moscatelli, direttore Centro Studi ANACI Varese parleranno di “Condominio e Amministratore nelle aule penali 2019” con un focus sull’amministratore garante della sicurezza dell'appalto nel condominio”.
Seguiranno approfondimenti sulla giurisprudenza dei Tribunali di Milano e Como, illustrati dagli stessi magistrati che vi si dedicano, sulla nullità o annullabilità delle delibere (Eugenio A. Correale, direttore Centro Studi Lombardia ANACI), sul credito del condominio (Dario Colasanti, Giudice Tribunale di Lecco) su Social network e diffamazione dell'amministratore di condominio (Gabriele Minniti, Consigliere Ordine Avvocati Milano). La sintesi dei lavori è affidata a Giacomo Rota, Giudice Tribunale di Milano e a Francesco Burrelli, Presidente Nazionale ANACI.
Info e iscrizioni: www.anaci.it/como
Per la locandina cliccare qui