I temi di NT+Appuntamenti

Oggi il seminario a Napoli: addio alle liti in condominio

dalla Redazione

Garante Condominio in collaborazione con Il Sole 24 Ore, Università di Napoli, Ordine degli psicologi, Unai, Sinapsi e Centro studi Crimini seriali organizza il primo seminario gratuito per l'inclusione sociale e l'abbattimento dei conflitti nei contesti abitativi. Crediti formativi per amministratori e avvocati. A Napoli, oggi mercoledì 20 Giugno, ore 9-13.30 in via Cinthia 26, Sala Azzurra del Centro Congressi di Monte Sant' Angelo dell'Università di Napoli Federico II.
Il seminario darà diritto a crediti formativi per tutti gli avvocati e gli amministratori di condominio.
L’iniziativa conferma il fatto che le istituzioni che lavorano nell'ambito condominiale riconoscono l'importanza di formare i propri membri sulle possibili e alternative soluzioni ad una problematica ormai sotto gli occhi di tutti. Si tratta del primo di una serie di eventi volti a sensibilizzare i condomini e le categorie professionali che ruotano intorno al mondo condominio su una questione che si fa sempre più seria: il conflitto nei contesti abitativi.
Garante Condominio ha inaugurato nello scorso Ottobre il progetto ‘'+Vicini'' volto ad indagare il fenomeno dilagante della lite in condominio sotto l'aspetto psicosociale attirando l'attenzione del Gruppo 24 Ore, promotore, insieme ad UNAI dell'evento.
Al progetto attualmente collabora Sinapsi Centro di Ateneo della Federico II di Napoli, focalizzato da anni sulla tematica dell'inclusione sociale con particolare attenzione alla disabilità; il Centro Studi e Ricerca in Psicologia Clinica e Criminologia diretto dal Dott.Fabio Delicato, che all'interno del progetto si occupa della tematica del crimine in condominio e delle azioni violente; Sos Utenti Consumatori, associazione di giovani avvocati a difesa dei cittadini.
Il Seminario, patrocinato dal Comune di Napoli e dall'Ordine degli Psicologi della Campania, godrà della sentita partecipazione di personaggi illustri come il prof. Paolo Valerio Direttore del Centro di Ateneo Sinapsi, Il Prof. Avv. Rodolfo Cusano, la Dott.ssa Antonella Bozzaotra Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, l'Avv. Maurizio Bianco Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli. A moderare l'evento Saverio Fossati, responsabile del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio per il Gruppo 24 Ore.
Per iscriversi al seminario è obbligatoria la pre-registrazione al link
https://form.jotformeu.com/81565070538358

Per la locandina cliccare qui .

Info: segreteria@garantecondominio.it