I temi di NT+Appuntamenti

Convegno a Bari: le novita' sostanziali e processuali in materia condominiale

dalla Redazione

Martedì 20 giugno, alle ore 11, presso la biblioteca dell'Ordine degli Avvocati di Bari, presso il Palazzo di Giustizia, si terrà un convegno giuridico organizzato da “Il Commentario del Merito”, dal titolo “Le novità sostanziali e processuali in materia condominiale.”
Gli argomenti trattati andranno dai requisiti e revoca dell'amministratore alle spese condominiali, dalla gestione delle morosità alla funzione istruttoria del rendiconto nel ricorso per decreto ingiuntivo e nell'eventuale giudizio di opposizione.
La chiave di esposizione di ogni relazione sarà quella del profilo sostanziale e processuale, anche alla luce delle più recenti sentenze sia di merito che di legittimità.
Interessanti saranno le considerazioni che si potranno trarre dall'amalgama del piano giuridico con quello tecnico nell'esame delle vicende condominiali.
Tra i relatori gli avvocati Nicola Frivoli e Guarino De Santis e due collaboratori del Il Sole 24 Ore, il Prof. Pierantonio Lisi dell'Università Aldo Moro di Bari e il CTU del Tribunale di Bari Francesco Schena.
Modera i lavori l'avv. Gabriella Panaro de Il Commentario del Merito.