I temi di NT+Appuntamenti

I corsi Anap: accordo con la Luiss e aggiornamento per building manager

dalla Redazione

La LUISS Business School, in partnership con l'Associazione Nazionale ANAP, si appresta a lanciare la seconda edizione del Corso di Aggiornamento di 15 ore per Amministratori Professionisti, in modalità e-learning (erogazione dei contenuti del corso attraverso strumenti on line), come previsto dal Regolamento del Ministero della Giustizia n. 140/2014. Ma non è l'unica novità, annuncia Anap. Infatti, sempre quest'anno partirà il primo corso base di abilitazione alla professione dell'amministratore di condominio.
«Lavorare insieme a partners come Luiss Business School – dichiara il Presidente Nazionale ANAP Dott. Paolo Caprasecca - ci stimola a mettere in campo progetti di formazione sempre più ambiziosi e di qualità. Ringraziamo la dirigenza della Luiss per la fiducia riconfermata, certi che dopo la formazione specialistica erogata attraverso la piattaforma on line, anche quella di base apporterà valore nella categoria professionale e nel settore».
L'attenzione verso l'innovazione da parte di ANAP in sinergia con la LUISS Business School, consentono di progettare nuovi percorsi di qualificazione didattica, volti a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più skill-oriented.
«L'esperienza della prima edizione – spiega Diego Capitanio, Custom Programs LUISS BS - ha convinto la Scuola ad inserire anche gli Amministratori di condominio nel novero dei suoi clienti riconoscendogli un ruolo sempre più importante e di responsabilità di tutto rilievo nel panorama delle professioni emergenti. La proposta, dunque, di un ambiente formativo dedicato che ne sviluppi le competenze alla stregua di professionalità elettive e complesse è più che mai adeguata e, oggi, necessaria».
La LUISS Business School cura la formazione di figure professionali associate a quella degli Amministratori di condominio di cui sono la specializzazione e non l'evoluzione. L'Amministratore, infatti, si legge nel comunicato Anap, è un “campione” di conoscenze e competenze a trecentosessanta gradi che lo vedono orientato sulle strategie e sulla programmazione delle attività e in una continua interazione con soggetti pubblici e privati: quella che nel repertorio della LUISS Business School è più vicina alla figura del building manager.
Non mancheranno, poi, le novità: infatti, il Corso di Aggiornamento di 15 ore per Amministratori professionisti, edizione 2017, si avvarrà di una nuova piattaforma più performante – Moodle - e di un ambiente integrato in cui il corsista troverà un unico e ampio universo di attività formative supportate da applicazioni e funzioni amministrative sofisticate”.