I temi di NT+Appuntamenti

Professione amministratore, convegno Anaip al Senato

dalla Redazione

Si terrà il 9 marzo presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica il convegno organizzato dall'ANAIP (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari Professionisti) dal titolo: “L'Amministratore di condominio: una professione in continua evoluzione”.
È il primo di una serie di eventi che l'ANAIP organizzerà per tutto il 2017 in occasione dei sui 25 anni di attività (4 marzo 1992).
Verranno affrontati i vari aspetti che coinvolgono la professione dell'amministratore di condominio che, oggi più di ieri, richiede una formazione costante e competenze manageriali specifiche essendo molto articolata e complessa.
Tra i relatori esponenti del Governo come il Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Enrico Morando, il Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, il Sottosegretario al Ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri, ma anche numerosi parlamentari tra cui Andrea Mandelli, Laura Bianconi, Nunziante Consiglio, Vincenzo Gibiino, Giovanni Mauro, Paola Pelino, Laura Puppato e Fabio Rampelli.
Si parlerà anche dei nuovi Studi di Settore con l'Amministratore delegato della SoSe, Vieri Ceriani, del rapporto tra amministratori di condominio e Comuni con Alessandro Cattaneo, Presidente Fondazione Patrimonio Comune – ANCI.
Mentre della funzione sociale dell'Amministratore di condominio si discuterà con il Presidente di FIABA, Giuseppe Trieste e con il Segretario Nazionale dell'Unione Nazionale Consumatori, Dino Cimaglia. Interverranno anche Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Piero Torretta Presidente UNI e i Presidenti nazionali dell'Anaci, dell'Anammi e dell'Unai.
Per la locandina cliccare qui.