I temi di NT+Appuntamenti

Confabitare Milano: “Insieme, per la Tua casa”

dalla Redazione


Si inaugura oggi giovedì 12 maggio alle ore 18, presso il palazzo delle Stelline a Milano, Confabitare Milano.
All'inaugurazione oltre al presidente provinciale di Confabitare Milano Avvocato Luca Gentilin e al Presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni interverranno Pietro Tatarella Capogruppo per Forza Italia al Comune di Milano, Filippo Barberis Capogruppo per il PD al Comune di Milano, il Dottor Musumeci dell'Agenzia delle entrate.
Nelle ultime settimane si è costituito il nuovo direttivo della sede provinciale di Milano: un gruppo formato da persone determinate a rilanciare l'associazione in un territorio storicamente centrale nell'economia nazionale. L'iniziativa si colloca nell'ambito di un progetto ben più ampio che coinvolge tutta la Lombardia e che ha visto la costituzione della sede di Varese la quale, insieme a Milano, va ad affiancare realtà già consolidate come quella di Brescia, stimolando la costituzione delle sedi a Bergamo e Lecco.
L'auspicio del Presidente regionale, dott. Francesco Randazzo, è quello di fare della Lombardia un punto di riferimento ed un modello di efficienza che possa trarre i frutti delle esperienze delle altre sedi provinciali (coniugandole con l'entusiasmo delle nuove forze direzionali) creando un gruppo coeso, fondato su rapporti di amicizia e di collaborazione.
La Lombardia è uno dei territori più sensibili agli interessi ed ai valori difesi dalla nostra associazione, la quale si propone come interlocutore per le istituzioni, le aziende e, soprattutto, i singoli cittadini.
In una città come Milano, oggetto di una vera e propria rinascita urbana, laddove intere aree sono recentemente soggette a riqualificazioni o nuove edificazioni, sarà indispensabile compiere scelte amministrative che tengano conto degli investimenti effettuati dai singoli e dalle aziende, tutelando adeguatamente il valore immobiliare già esistente.

Scarica il programma