I temi di NT+Appuntamenti

A Catania convegno sull’amministratore 2.0

dalla Redazione


ANAP Sicilia invita i gestori immobiliari al Convegno formativo “L'amministratore 2.0 Garante di qualità e professionalità del Condominio Italia”, una sessione informativa e di aggiornamento con i professionisti dell'abitare in programma il 5 dicembre 2015 a Catania sotto l'egida di ANAP Amministratori Professionisti (per la locandina cliccare qui) .
Si tratterà di incontro dibattito aperto al pubblico degli amministratori di condominio ma anche ai neofiti della materia che intendono riqualificare il settore partendo da una revisione e integrazione delle proprie competenze. ANAP aprirà le porte a tutti i professionisti che operano in e per il condominio il prossimo 5 dicembre presso il Palazzo della Cultura di Catania. Con il supporto di docenti ed esperti del Management Condominiale, ANAP illustrerà i risultati di un processo di adeguamento e riqualificazione immobiliare avviato in tutta Italia in sinergia con le Istituzioni nazionali e locali.
Il convegno è accreditato presso L'Ordine degli Avvocati di Catania il che darà diritto a 2 crediti formativi. Inoltre è valido per il riconoscimento di n. 4 ore di aggiornamento professionale agli Amministratori condominiali. Ai sensi dell'Art.71- bis, primo comma lett. g. disp. Att. c.c. e del decreto del Ministero della Giustizia n.140 del 13/08/2014 attuativo della l. 09/2014.
Dopo i saluti dell'On. Burtone della Camera dei Deputati, aprirà i lavori la coordinatrice ANAP Catania Loredana Dovile mentre la figura dell'amministratore 2.0 sarà focus del Presidente nazionale ANAP Dott. Paolo Caprasecca. Come è noto la materia condominiale – dopo l'introduzione della Riforma - ha introdotto un profondo cambiamento sul piano giuridico, fiscale e tecnico gravando sulle responsabilità di chi gestisce condomini, imponendo agli stessi una revisione di compiti e competenze globale.
In virtù di tale “rivoluzione” la delegazione siciliana ANAP all'interno del convegno che si terrà il prossimo 5 dicembre illustrerà le iniziative e la proposta formativa per l'anno 2016, anticipando fra le varie attività, l'ambizioso progetto “Casa degli Amministratori” in fase di definizione finalizzato ad implementare sul campo il coaching e il supporto per gli stessi gestori di immobili. Il progetto avrà carattere regionale e coinvolgerà oltre al coordinamento di Catania e Palermo la direzione siciliana del Centro Studi ANAP.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per iscriversi cliccare qui.