I temi di NT+Appuntamenti

Online il nuovo sito di Confabitare

dalla Redazione

Dopo un accurato lavoro di restyling è on line il nuovo sito di Confabitare – associazione proprietari immobiliari all'indirizzo www.confabitare.it, strumento istituzionale dell'associazione.
Oggi, dicono a Confabitare, la comunicazione contemporanea avviene tramite nuovi ma consolidati strumenti come Facebook, Twitter, Google, che hanno spostato l'approccio delle persone dal “semplice informarsi” al “partecipare e condividere”; tale cambiamento sociale ha trasformato i “contenuti” nel fulcro della nostra vita.
Da questo l'importanza di avere un sito che non deve essere solo una vetrina , ma uno “strumento di lavoro” per tutti, nel senso che, si legge nel comunicato di Confabitare «l'utente deve capire chi è Confabitare e cosa noi gli possiamo offrire . Infatti l'obiettivo di Confabitare è dare la massima informazione sulla propria attività e coinvolgere i propri associati . E' fondamentale perciò tenere il contatto con ogni utente, così da mantenere vivo il suo interesse , potergli sottoporre nuove idee e servizi e fare in modo che sia costantemente informato su tutte le nostre iniziative». Per dare un servizio più completo presto saranno attivate anche le aree riservate agli associati e alle sedi per la consultazione mirata di informazioni e documenti. «Oggi- ha dichiarato il Presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni - siamo già arrivati a 20.000 contatti al mese , e numerose le richieste di informazioni che ci arrivano direttamente dal nostro sito. Continueremo a lavorarci per implementarlo in quanto crediamo che questo sia uno strumento di lavoro fondamentale e in quanto nato da poco è destinato a crescere insieme ai nostri associati e alla nostra presenza sul territorio ».