Lavori & Tecnologie

Arriva anche in Italia il termostato intelligente Tado°: intesa con Eni

Nuovi prodotti saranno immessi nel mercato nei prossimi mesi. Previsti risparmi del 31% sui costi di riscaldamento

di Redazione

I prodotti Tado° entrano a far parte dell'offerta smart home di Eni gas e luce per il mercato italiano, arricchendo la proposta di soluzioni per l'efficienza energetica e la serenità domestica dei clienti dell'azienda. Il mercato della smart home sta crescendo e l’intesa raggiunta da Eni va nella direzione di diversificare la propria offerta grazie alla collaborazione con aziende specializzate e leader in settori specifici. Per questa ragione la scelta è ricaduta su Tado°, un brand giovane ma già noto nel mercato europeo.

I benefici
Il termostato intelligente di Tado° permette alle persone di consumare meno energia e risparmiare fino al 31% sui costi di riscaldamento. Grazie all'ecobonus, è inoltre possibile ottenere una riduzione del 65% della spesa sostenuta acquistando una caldaia a condensazione con un sistema di termoregolazione evoluto. Eni gas e luce si occuperà di tutta la documentazione necessaria per usufruire del bonus, in modo che il cliente paghi solo il 35% del prezzo di listino della caldaia, fino all'installazione.

Il prodotto
Tado° produce uno dei pochi termostati smart classificati nella più alta fascia della Direttiva sui prodotti energetici (ErP) dell'Unione Europea e nella prima classe di efficienza energetica, grazie a una capacità di modulazione che abilita processi di combustione ad alta efficienza all'interno della caldaia. La tecnologia Geofencing consente inoltre al riscaldamento di attivarsi solo quando qualcuno è in casa, mentre i termostati Tado° spengono il riscaldamento per risparmiare energia quando le finestre sono aperte e si adattano al clima esterno per la massima efficienza.

Per ulteriore comfort e risparmio, i clienti possono anche disporre di un controllo climatico individuale di tutte le stanze della propria abitazione. I termostati smart per la caldaia e per il controllo dell'aria condizionata sono solo alcuni dei prodotti che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi, attraverso i canali retail di Eni gas e luce e nei suoi Flagship Store.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©