Lavori & Tecnologie

Ecobonus 110% occasione per convertirsi al fotovoltaico. Nuove assunzioni nel settore

Fotovoltaico Semplice ha annunciato nuovi prodotti e nuovi posti di lavoro: cerca 70 consulenti telefonici che lavoreranno in smart working

di A.D’A.

Una delle novità più attese tra quelle contenute nel decreto Rilancio, è senz’altro l'Ecobonus al 110%, al quale è dedicato il Focus in edicola il 27 maggio con il Sole 24 ore. L'Ecobonus che rilancia le ristrutturazioni consentole anche a costo zero, promette di fungere da volano anche per uno dei settori i nei quali l'Italia primeggia a livello globale, quello fotovoltaico.

Nella maxi-operazione rientrerà infatti la possibilità di installare pannelli fotovoltaici, una scelta accurata, sia sotto il profilo del risparmio in bolletta, sia per l'importanza cruciale che rivestiranno le fonti energetiche rinnovabili.Secondo gli esperti, anche le ricadute positive sulle aziende del settore saranno tangibili.

Daniele Iudicone, imprenditore a capo del brand Fotovoltaico Semplice, ritiene l'Ecobonus al 110% «estremamente interessante e potenzialmente di grande impatto». Una delle principali applicazioni proposte dall'impresa romana - è stato comunicato in una nota - riguarderà un pacchetto che comprende l'installazione dei pannelli fotovoltaici insieme a una particolare pompa di calore che, grazie alla perfetta compatibilità con il sistema progettato dal brand, aiuterà a riscaldare l'abitazione in modo non impattante. Il prodotto, precursore di questa nuova modalità di impiego energetico, si chiama Riscaldamento Costo Zero e darà diritto alla detrazione del 110%.

Il settore grazie alla previsione governativa sembra anche destinato ad offrire interessanti novità lavorative ai giovani. Grazie allo smart working oggi sempre più diffuso, IMC Holding, proprietaria del brand Fotovoltaico Semplice, ha introdotto una nuova formula contrattuale dedicata ai 70 nuovi operatori outdoor teleworker che l'impresa sta cercando per fare fronte all'incremento di ordini ricevuti durante il lockdown.

«Noi di IMC Holding abbiamo sempre considerato il capitale umano come la vera forza motrice di un'azienda, - spiega Iudicone – La nostra ricerca di 70 nuovi operatori telefonici, che avranno il ruolo di aiutare singoli e famiglie ad avvicinarsi al fotovoltaico attraverso consulenze telefoniche, godranno di una tutela contrattuale a norma di legge Ccnl per i call center outbound e quindi comprensiva di tutte le garanzie del caso, che spaziano da un minimo salariale garantito alle commissioni fino alla copertura sanitaria e i contributi versati».

Le selezioni e i relativi colloqui sono in corso, per inviare la propria candidatura è sufficiente inviare una mail con curriculum in allegato all'indirizzo mail: risorseumane@imcholding.it.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©