Lavori & Tecnologie

Arrivano sul mercato italiano innovativi purificatori d’aria. Anche da passeggio

Lotta all’inquinamento in case, uffici e per strada

di Redazione online

Combattere le allergie stagionali eridurre l’inquinamento domestico. Con questo obiettivo arrivano sul mercato italiano due prodotti di LG Electronics nelle versioni 360 e Mini.L'Europa, e in particolare l'Italia, detengono un triste primato in termini di impatto sulla salute a causa delle esposizioni alle polveri sottili Pm2.5. Ed i dati delle nostre grandi città sono preoccupanti in generale. Non in questi giorni ovviamente, ma quando le città sono a regime normale di traffico.

Per contrastare questo problema, LG ha realizzato dei purificatori con caratteristiche innovative che contribuiscono a migliorare l'aria che respiriamo negli ambienti in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo come case e uffici.

In aiuto arriva dunque LG PuriCare 360, il cui nome deriva dalla forma cilindrica che permette una purificazione dell'aria a 360 gradi. L’apparecchio impiega un sensore intelligente e avanzato per rilevare particelle di diametro inferiore a 1 micron (sensore PM 1.0), eliminando allo stesso tempo gli odori sgradevoli. Il sistema multi-filtro cattura sei diversi tipi di particelle tra cui gli allergeni più fastidiosi per fornire aria più pura e pulita, verificabile in ogni momento dallo Smart Display che indica il livello di qualità dell'aria attraverso 4 diversi indicatori luminosi.

LG ha anche presentato un modello portatile, piccolo quanto altoparlante di ridotte dimensioni e leggero quanto una bottiglietta d'acqua da 500ml in grado di contribuire a rendere più pura l'aria in 10 minuti. LG PuriCare Mini può essere collegato allo smartphone e portato ovunque.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©