Lavori & Tecnologie

Elettrodomestici, consumi monitorati con Smart&Save+ di Engie

dalla Redazione

Adesso è possibile consumare meno e meglio. Con “Smart&Save+” Engie Italia, player dell'energia e dei servizi, permette di monitorare il consumo dei propri elettrodomestici. Basta collegare la smart plug, inclusa nell'offerta energia, si legge nel comunicato di Engie, a un elettrodomestico per monitorarne i consumi in tempo reale, individuare quello che influisce maggiormente sulla bolletta e far evolvere le proprie abitudini di consumo verso modelli più sostenibili.
Attraverso la app dedicata è possibile pilotare l'accensione e lo spegnimento dell'elettrodomestico collegato e programmarne il funzionamento, ottimizzando modalità di utilizzo e consumo.
Una volta scelto l'elettrodomestico da monitorare Engie provvede a eliminarne il costo del suo consumo dalla bolletta. In qualsiasi momento è possibile associare un altro elettrodomestico alla presa per scoprire come e quanto consuma e continuare a risparmiare.
Engie annuncia anche che l'energia elettrica fornita alle famiglie e alle Pmi proviene da fonti rinnovabili. Le soluzioni avanzate sul teleriscaldamento nelle città evitano fino al 50% delle emissioni di CO2 nell'ambiente, garantendo inoltre fino al 70% di risparmio energetico.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©