Lavori & Tecnologie

Riqualificazione energetica, al via il nuovo Master CasaClima

di Alessia Tripodi

Scadranno il prossimo 17 luglio le iscrizioni alla nuova edizione del master CasaClima, il corso di alta formazione per ingegneri e architetti che punta ad approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione, ottimizzazione e utilizzo degli edifici nell'ottica della loro prestazione energetica.
Il Master - nato dieci anni fa, primo del genere in Italia - è organizzato dall'università di Bolzano e offre ai professionisti strumenti per garantire il benessere degli occupanti, individuare le soluzioni tecnologiche adeguate e il loro corretto impiego, e le competenze per effettuare un'ottimizzazione della progettazione ai fini di un uso sostenibile delle risorse.
Il piano di studi da 60 crediti formativi prevede tre moduli disciplinari - ClimaDesign, ClimaTech e ClimaResources - dedicati a lezioni, attività pratiche e applicazioni reali.
La nuova edizione del corso prevede alcune novità, tra le quali la possivbilità di rateizzare le rate di iscrizione e di scegliere se frequentare il corso in un anno (modalità full time) o in due anni (part time). Il master si svolge nel campus di Bolzano, in italiano e in inglese. La Provincia Autonoma di Bolzano mette a disposizione borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione.
Le iscrizioni possono essere effettuate online su http://www.unibz.it/it/sciencetechnology/progs/master2ndlevel/casaclima/default.html

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©