Lavori & Tecnologie

Sismabonus, rilanciare il mondo delle costruzioni. Se ne discute domani a Bari

dalla Redazione


Si terrà a Bari, giovedì 28 marzo a partire dalle 14:30, il 5° Convegno Nazionale SI&A 2019 "Sismabonus – Rilanciare il mondo delle costruzioni, Rigenerare e Recuperare le periferie", organizzato dalla Scuola di Ingegneria & Architettura, un'occasione fondamentale per discutere sul tema e sulle enormi possibilità offerte dal sismabonus, rivolgendosi a tutti gli attori coinvolti nel processo e ai comuni cittadini. Verranno, infatti, trattate le tematiche inerenti il sismabonus, ai fini di una diffusione sempre maggiore delle opportunità di miglioramento della sicurezza strutturale degli immobili, con detrazioni fiscali fino all'85%.
Il 5° Convegno Nazionale SI&A 2019, con la partecipazione del presidente di SI&A Amedeo Vitone, vedrà l'intervento del Ministro alle infrastrutture e ai trasporti Danilo Toninelli.
Il coordinatore del convegno e vicepresidente di SI&A Roberto Lorusso avvierà i lavori, durante i quali si susseguiranno le relazioni del presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Donato Carlea, del presidente nazionale di ANCE Gabriele Buia, del docente dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" Edoardo Cosenza, del membro del CEN (Comitato Europeo di Normazione) e docente di SI&A Fabrizio Palmisano. Interverranno anche Emanuele Renzo, coordinatore del Servizio Tecnico Centrale del CSLLPP, Antonio Lucchese, componente del Servizio Tecnico Centrale del CSLLPP, Gianluca Ievolella, già componente del CSLLPP e neo Provveditore Interregionale Opere Pubbliche Sicilia e Calabria e Lidia Tulipano della C2R Energy Consulting, spin-off del Politecnico di Torino.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (www.siea.eu/iscrizioni-cnv19/) e prevede crediti formativi per ingegneri, architetti, pianificatori, paesaggisti conservatori, geometri e avvocati.

Per i dettagli degli eventi clicca qui

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©