Lavori & Tecnologie

Professioni tecniche, nasce la "RPT Piemonte"

dalla Redazione

Si terrà domani mercoledì 18 ottobre alle 11.00 presso la Sala Stampa della Regione Piemonte la conferenza stampa di presentazione della Rete delle professioni dell'area tecnica e scientifica del Piemonte, più brevemente denominata "RPT Piemonte".
L'Associazione, che rappresenta circa 37.500 professionisti piemontesi, è costituita lo scorso 14 giugno 2017 Ordini e Collegi della regione di agrotecnici, architetti, chimici, dottori agronomi e forestali, geologi, geometri, ingegneri, periti agrari e periti industriali e ha come obiettivi principali:
- il coordinamento delle relazioni con le istituzioni e la promozione, anche a livello legislativo regionale, dell''innovazione della normativa del settore tecnico scientifico;
- la condivisione di principi etici e deontologici comuni;
- la promozione sinergiche su temi riguardanti le costruzioni, l'ambiente, il paesaggio, il territorio e le sue trasformazioni, la sicurezza;
- l'individuazione di azioni comuni a tutela della libera professione;
- il coordinamento il coordinamento con la Rete delle professioni tecniche nazionale.
Queste le cariche del direttivo: Coordinatore è l'ing. Antonio Zanardi, presidente della FIOPA (Federazione Interregionale degli Ordini degli Ingegneri del Piemonte e della Valle d'Aosta); vice Coordinatore l'arch. Laura Porporato, consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC di Torino; Segretario il per. ind. Mauro Lavaselli, consigliere del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Provincie di Alessandria, Asti e Torino; Tesoriere il geom. Vincenzo Ciano, consigliere del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Biella.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©