Lavori & Tecnologie

Convegno Cei sulle novità normative per impianti per sistemi elettrici e di accumulo

dalla Redazione

Il prossimo 11 novembre, a Lamezia Terme, avrà luogo l'undicesimo appuntamento del 2016 con i Convegni di formazione gratuita organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, un incontro tradizionale con gli ultimi sviluppi della normativa elettrotecnica, elettronica e delle telecomunicazioni.
I Convegni CEI sono rivolti a tutti gli operatori del settore e vertono sul tema degli aggiornamenti normativi in merito a prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza dei sistemi elettrici.
La mezza giornata formativa, con inizio alle ore 14.00 (per la locandina cliccare qui), si aprirà con un primo intervento a cura di Vincenzo Matera, Segretario del CT44 del CEI, dedicato ai criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5).
La seconda relazione, tenuta dal Professor Baggini, Docente dell'Università di Bergamo, si focalizzerà sull'utilizzo dei sistemi di accumulo, elementi indispensabili per poter sfruttare al meglio le potenzialità delle energie rinnovabili e si illustreranno esempi pratici relativi all'uso di questi sistemi, con cenni sul loro futuro utilizzo in ambito domestico e terziario.
Il Convegno sarà ospitato a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia Terme, Piazza Lamezia, dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
Il Convegno, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e in collaborazione con AEIT Calabra, ANIE, UNAE Calabria è stato realizzato con il supporto di importanti aziende del settore: Asita, Beta Cavi, Cep, Emerson, Finder, GE Industrial Solution, Graziadio, Prysmian Group, Schneider Electric e Zotup.
A questo Convegno il Consiglio Nazionale degli Ingegneri attribuisce n. 3 CFP.
A questo Convegno il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati attribuisce n. 3 CFP.
La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito www.ceiweb.it alla voce Eventi - Convegni di formazione gratuiti, entro il 9 novembre 2016.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©