Lavori & Tecnologie

Le nuove regole contro rumori e sprechi

dalla Redazione

Quali sono i nuovi obblighi normativi in materia di efficienza energetica? Cosa devo rispettare per avere un edificio a rumore quasi zero oppure anche solo per il rispetto della legge dal punto di vista acustico? Cosa si intende con edificio a energia quasi zero? Quali nuove prospettive per la corretta progettazione termica e acustica per gli edifici di oggi?
Queste le domande alle quali cercherà di rispondere il convegno formativo dal titolo "Le nuove regole del gioco per l'edilizia. Efficienza energetica e acustica dopo il Dm 26 giugno 2015", organizzato dall'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico (ANIT), con il patrocinio della Consulta Regionale Lombarda degli OAPPC, che si terrà a Milano il prossimo 4 ottobre.
Il seminario, oltre ad offrire indicazioni su come affrontare la nuova legislazione sull'efficienza energetica in edilizia (presente nel DM 26 giugno 2015 e in vigore dal 1 ottobre 2015) in fase progettuale ed esecutiva, illustrerà le criticità del decreto e le soluzioni tecnologiche più prestazionali per risolverle, sia dal punto di vista dell'involucro, sia da quello acustico.

Scarica la locandina dell'evento

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©