Fisco

Precompilata, slittamento della comunicazione al 9 marzo

Il provvedimento è arrivato quando ormai gli studi avevano completato faticosamente l’adempimento ma sino a questo pomeriggio le Entrate negavano la proroga

di Saverio Fossati

Provvedimento (tardivo) delle Entrate per lo slittamento al 9 marzo del termine per la comunicazione all’Agenzia dei dati necessari per la compilazione della dichiarazione dei redditi precompilata dei condòmini.

I dati che riguardano la detrazioni per interventi di recupero su parti comuni, bonus giardini e arredi e risparmio energetico e relativa cessione del credito fiscale andavano trasmessi ieri ma il provvedimento del direttore dell’Agenzia 100083/2020 , diffuso ieri verso le 20 in risposta alla richieste di un’associazione di categoria.

Nel frattempo, segnalano alcuni professionisti, il sito dell'agenzia delle Entrate risulta bloccato nel dare le risposte dell’accettazione delle comunicazioni inviate.

I commenti delle associazioni
«Si evidenzia - segnala Alac Bari - l’inutilità di questo provvedimento intempestivo e tardivo emesso dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate nello stesso giorno di scadenza dell’adempimento fiscale».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©