Fisco

Guide d'agosto delle Entrate per Ristrutturazioni edilizie e Sismabonus

di Glauco Bisso

Pubblicata ieri la nuova versione della Guida delle Entrate, alle ristrutturazioni edilizie relative ai risparmi energetici di cui all'art. 16-bis,comma 1, lettera h, del Testo unico delle imposte sui redditi. Per scaricarla fare click qui .
Adeguata anche quella relativa al sismabonus, per scaricarla far click qui .
Entrambe tengono ora conto del provvedimento del Direttore dell'Agenzia del 31 luglio, in attuazione dell'articolo 10, comma 3 del decreto legge n. 34/2019, convertito nella legge 58/2019, che definisce le modalità operative delle sconto richiedibile alle imprese e da queste utilizzabili in compensazioni in cinque anni o cedibili esclusivamente ai propri fornitori di beni e servizi, con esclusione della possibilità di ulteriori cessioni da parte di questi ultimi.
Per gli interventi sulle parti comuni, l'amministratore del condominio comunicherà, entro il 28 febbraio dell'anno successivo a quello di sostenimento delle spese, la cessione come definito al punto 4.2, nel provvedimento del Direttore dell'Agenzia del 28 agosto 2017, qui disponibile cliccando qui .

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©