Fisco

Online il videoforum sui bonus casa

di Saverio Fossati

Si è svolto oggi il vidoeforum facebook sui bonus casa: un’ira adi domande e risposte in diretta sugli sconti fisclai per ristrutturazioni, risparmio energetico, bonus arredi, manutenzione gardinie sisma bonus all’indirizzo web https://www.facebook.com/ilsole24ore/videos/322558578616200/

E domani, mercoledì 20 febbraio, sarà in edicola la Guida Bonus Casa 2019 , di 80 pagine, a 50 centesimi più il prezzo del quotidiano. La messa a punto, nel corso del 2018, della possibilità di cedere il proprio credito fiscale ha aperto la strada alle offerte dei big dell'energia per riqualificazioni condominiali a costi , di fatto, ridottissimi. E le proroghe per tutto il 2019 dei bonus in scadenza al 31 dicembre 2018 (50% per i lavori di recupoero e dal 65% all'85% per quelli legati al risparmio energetico qualificato) confermano la tendenza di una grande attenzione al mercato delle ristrutturazionie al miglioramento della qualità della vita in casa propria e nel condominio sotto il profilo della salubrità e della sicurezza. Confermati anche gli sconti per lavori antisismici, acquisto arredi e manutenzione dei giardini.
Quest'anno, poi, nella guida ci sono anche i consigli per la scelta dei materiali più innovativi per il risparmio energetico e alla difesa dal rumore e la messa in sicurezza antisismica. Ed è stata data speciale attenzione a problematiche segnalate dai lettori nel corso del 2018: da come effettuare la comunicazione all'Asl nei numerosi casi previsti all'autocertificazione da sottoscrivere quando i lavori non necessitano di permessi edilizi ma beneficiano ugualmente dei bonus.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©