Fisco

La guida - I bonus casa 2018 in sintesi

di Alessandro Borgoglio


Il Dipartimento delle finanze ha elaborato delle schede di sintesi che illustrano le varie misure della legge di Stabilità 2018 e forniscono, per ciascuna novità, una breve descrizione con l'indicazione dell'obiettivo, dei destinatari, del periodo di decorrenza e di eventuali azioni necessarie per l'attuazione.
Tra le schede pubblicate sul sito internet istituzionale del Dipartimento delle finanze,
consultabili seguendo il percorso "Home −Archivio in evidenza − News", vi sono quelle
relative a tutti i bonus casa prorogati per il 2018, con le varie modifiche apportate appunto dalla legge di Stabilità 2018.
Le schede, di fatto, non recano alcun ulteriore chiarimento, ma permettono di avere una sintesi immediata delle varie agevolazioni.
Nella guida - riservata agli abbonati del Quotidiano del condominio - riportiamo le schede che riassumono le agevolazioni fiscali relative al risparmio energetico, agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, nonché al nuovo "bonus verde", la nuova agevolazione che ha suscitato vivo interesse tra i contribuenti, tanto che a Telefisco 2018 sono state davvero innumerevoli le richieste di chiarimenti rivolte dagli operatori del settore ai tecnici dell'Agenzia delle entrate e agli esperti de "Il Sole 24 Ore".


.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©