Il Fisco

Da oggi i Quaderni dell’Esperto, si comincia con la casa

Una selezione di chiarimenti per i dubbi più ricorrenti nella scelta e nell’acquisto di un’abitazione: è il tema del primo fascicolo de «I Quaderni dell’Esperto risponde», in edicola martedì prossimo, 29 novembre, in allegato al Sole 24 Ore. Nelle 56 pagine del volume sono stati raccolti i chiarimenti richiesti più di frequente alla rubrica dell’Esperto risponde, corredati da articoli di approfondimento.

Il «Quaderno» è suddiviso in capitoli, che vanno dalle questioni legali e tributarie connesse all’acquisto, per passare poi all’uso delle detrazioni fiscali per i lavori in casa e alle incombenze burocratiche alle quali fare attenzione per evitare contestazioni.

Ogni capitolo si apre con un contributo di un esperto che ricorda i punti fondamentali della materia trattata dai quesiti. I «Quaderni dell’Esperto risponde» saranno in edicola ogni martedì, per otto uscite, affrontando i temi più tradizionalmente bisognosi di chiarimenti: le imposte locali come Imu e Tasi, il risparmio e gli investimenti, le liti e le multe, le pensioni, il condominio. I «Quaderni» affiancano le pagine dell’Esperto risponde (ogni lunedì in allegato al Sole 24 Ore) e la banca dati a disposizione gratuitamente sul sito.

www.espertorisponde.ilsole24ore.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA