Condominio

Sette giorni in due minuti: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Al superbonus si può dire di sì, ma decidere di non partecipare alla spesa per chi, ad esempio un ente pubblico, non ha benefici e non vuole correre rischi fiscali.
Sono indetraibili, anche per le reti di impresa, i ricarichi degli oneri per i servizi di rete, come per il contraente generale e per l'onorario dell'amministratore di condominio. Le Entrate sempre ritengono che non vi sia la correlazione diretta coi lavori, ma siano piuttosto un'opzione del committente, che se le vuole, se le paga.
Serve maggiore attenzione alle polizze dei professionisti, almeno quanto ai contratti d'appalto quasi tutti sopra il milione di euro: sono l'unica garanzia che resta a lavoro eseguito.
Acquedotto responsabile del danno, lo dice la Cassazione, se non avvisa il consumatore del consumo anomalo.
C'è chi dice no al green pass per le assemblee di condominio, ma invece serve se la riunione è nelle associazioni sportive e culturali. E c'è chi sempre lo vorrebbe per partecipare con maggiore tranquillità. E chi non lo vuole, no vax per scelta o per necessità, e afferma che gli sarebbe preclusa la partecipazione.
Contro la movida dei dehors d'autunno, vale la regola che Il titolare del bar deve osservare le prescrizioni dell’ordinanza comunale antirumore.
Professionisti e Sole 24 ore, scoprono che un anno di superbonus è passato. Ogni giorno è nuovo perché ogni particolare è importante. E martedì 27 la Nadef è sul tavolo di Palazzo Chigi e forse porta le novità sui bonus per l'anno che verrà.

Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l’informazione critica, giornalistica, utile. Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori.

Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l’amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.

Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto. Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©