Condominio

Condominio, domani al via la nuova banca dati

di Saverio Fossati

Da domani, martedì 17, debutterà la nuova versione - ricca, completa e di facile utilizzo - della banca dati “Condominio24” nell’ambito di un generale restyling e potenziamento dell’offerta del Sole 24 Ore dedicata al tema, che comprende il Quotidiano del Sole 24 Ore-Condominio e il nuovo software gestionale Valore24 Condominio, che tiene conto dei nuovi adempimenti. Oltre, naturalmente agli articoli quotidiani sul Sole 24 Ore, alla pagina del martedì e alle riposte ai questi dei lettori pubblicati sull’Esperto risponde ogni lunedì.

Tra le novità del rinnovato database Condominio24 vanno segnalati i collegamenti con l’attualità e gli interventi diretti degli esperti del Sole 24 Ore che commenteranno tutte le novità normative, tecniche e giursiprudenziali.

L’offerta del Sole verrà anche presentata nel roadshow in sei convegni gratuiti messo a punto dal Sole 24 Ore con le associazioni degli amministratori condominiali. Si terranno il 24 settembre a Milano - presso il centro congressi Stelline in corso Magenta 61, ore 14.30-18 in collaborazione con Anaci Milano - e, in ottobre, il 2 a Roma con Unai, il 5 a Bari con Anapi, il 7 a Padova con Anaci Padova, l’11 a Palermo con Arai e il 24 a Bologna con Confabitare-Confamministrare. Per le iscrizioni (obbligatorie) cliccare qui o consultare la pagina web: https://workshop. ilsole24 ore.com/manifestazioni/tour-del-condominio-2019 .

I convegni dureranno tre ore circa con l’intervento di tre relatori specialisti sui temi condominiali. A seguire le domande del pubblico. Tra i temi: 1. Bed & breakfast e airbnb in condominio; 2. Gestire l’assemblea della nomina e proporre il preventivo ideale; 3. I lavori di riqualificazione energetica e la cessione del credito fiscale; 4. La privacy nel condominio; 5. Amministratore sotto tiro: i rischi di violazione di leggi penali; 6. Le obbligazioni condominiali: solidarietà e parziarietà; 7. I fondi condominiali: cassa speciale e morosità; 8. Far quadrare i conti: gestire tra morosità, decreti ingiuntivi e case all’asta.

Programmi dettagliati nei giorni precedenti sul Sole 24 Ore e su www.quotidianocondominio.ilsole 24ore.com.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©