Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

L'estate sta finendo anche in condominio. Lo stress da rientro si compone dei soliti problemi di ogni anno, con il ciclo delle assemblee, la coabitazione difficile tra vicini, le spese d'autunno sempre aumentate.
Il racconto d'autunno del Quotidiano narra che nelle regole scritte dalle sentenze dei Giudici c'è anche il carcere per lo stalking condominiale. AirBnB e i suoi fratelli fanno aumentare gli affitti anche se solo turistici. Ecco il salvataggio in corner per l'amministratore di condominio che invia in ritardo la comunicazione all'Enea. E quando si può fare e quando no la modifica dei millesimi. Si scopre che il TFR spetta anno per anno al portiere che lo richiede. Se l'amministratore non c'è il Tribunale nomina il curatore. E c'è pure la convocazione “matrimoniale” per i coniugi tra i nuovi obblighi. Vietato vietare l'ascensore al singolo. E la proprietà è sempre “terribile diritto” se vieta l'invasione anche se l'esigenza è del condominio.
Dopo la crisi più pazza del mondo di questo agosto, il programma di governo parla anche di condominio e della vita che vi si svolge. E il Quotidiano Condominio osserverà criticamente, giorno dopo giorno, se gli obiettivi dichiarati diventeranno una qualche realtà.
Per scaricare “Sette giorni in due minuti” fare click qui . E per leggere l'articolo, nuovo click sul titolo sottolineato.
Quotidiano Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qu i e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©