Condominio

Sette giorni in due minuti: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Tacciono le assemblee in città, massima frequenza nelle località turistiche. Ordini del giorno tutti improntanti, assente il governo e ignote le scelte economiche d'autunno, alle sole manutenzioni ordinarie, se quelle straordinarie non sono davvero urgentissime.
Nella “movida” d'estate risponde – secondo la Cassazione - il gestore che non limita il chiasso dei clienti. E poi il danno da rumore, non presunto ma da provare, si dimostra anche solo con testimoni. Si ferma invece alle porte di casa la responsabilità per danni da impianto elettrico che fulmina. Chi dice si e chi dice no, deve essere indicato nel verbale. E la delibera diventa annullabile se il vicino ritira la convocazione senza delega. Non aprite quella porta in cantina anche se si allaga. Non ripetibili le spese per la nomina dell'amministratore che non c'é.
Il Quotidiano narra del condominio con il conto in rosso, delle scadenze fiscali ad alta intensità, delle regole sul Bed & Breakfast e dei conflitti che ne seguono. Rivela che l'orto urbano è anche condominiale. E scopre che per la banda larga i poteri dell'amministratore sono stretti.
Quotidiano Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©