Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Il governo dell'amministratore di condominio, secondo il sondaggio Tecnoborsa, ha la fiducia degli italiani, per lo meno nelle grandi città. E 150 euro ad unità è l'equo compenso che i commercialisti richiedono sia definito per legge, se è il giudice ad incaricarli di amministrare condomìni.
Il “game over” dell'esecutivo blocca le proteste delle PMI sullo sconto delle detrazioni, le proposte di registro degli amministratori e gli standard di sicurezza che si volevano già parte del registro di anagrafe del condominio. E ogni importante lavoro di manutenzione sarà differito dopo la legge di stabilità, all'anno che verrà.
Questa settimana: la guida alla correzione dei bonifici parlanti, a come e cosa l'assemblea può delegare al consiglio di condominio. Invalicabile è il limite della preventiva escussione del moroso per richiedere i quattrini a chi è in regola coi pagamenti anche se più breve resta sempre la via del pignoramento del conto corrente condominiale.
I suggerimenti per non acquisire la responsabilità che non spetta e le regole per gestire la piscina, tolgono all'amministratore che fa le ferie, qualche preoccupazione e gli permettono, anche se per poco, di staccare la spina.
Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©