Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Come in un rapporto d'amicizia, oggi la fiducia c'é ma domani, anche se in casi gravi, è perduta: questa settimana il punto sul rinnovo dell'amministratore. Se c'è sempre chi è a favore e chi e contro non conoscere quanto dura l'incarico rischia di pregiudicare gli interessi degli uni e degli altri e la serenità di chi lavora e ci tiene ad essere apprezzato prima che pagato.
In un report la mappa delle complesse regole della cessione del credito sino ad oggi conosciute. Nella settimana che verrà l'attesa del provvedimento delle Entrate su come si applica lo sconto diretto delle detrazioni fruibili in cinque anni. A settembre la risposta del mercato da sottoporre alle assemblee.
Negli articoli di questa settimana il commento delle ultime sentenze la guida alle obbligazioni in condominio con le ultime sentenze e con il rischio, da evitare, che il conto sia comunque pignorabile.
Situazione liquida anche per l'acqua se gli acquedotti e le autorità di governo d'ambito hanno quattro mesi per adeguare processi e procedure. Il Tribunale di Milano stabilisce con sentenza che il diritto di pagare quanto si consuma viene prima delle norme del regolamento contrattuale e traccia così la via per rendere per tutti la fornitura individuale.
Per chi in condominio vive la Cassazione decide su brutti casi di stalking che arrivano all'estorsione a cui segue il carcere. L'amministratore scopre che non gli conviene fare il vigile dell'edificio. Con la video intervista, in pochi minuti, ecco come agire se le finestre aperte nella torrida estate rivelano i rumori altrui.
Quotidiano Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©