Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Ogni articolo del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio narra dei luoghi e delle situazioni che chi fa l'amministratore di condominio conosce bene e che rivive tutti giorni apparentemente sempre uguali e sempre nuovi.
Il viaggio di questa settimana ci porta a ri-scoprire che le buone pratiche anche energetiche cambiano la percezione dei luoghi e delle persone che li abitano. È l'esperienza milanese di riqualificazione energetica degli edifici, che rende la casa calda d'estate e fresca d'inverno grazie alla cessione del credito.
Sempre il Quotidiano scopre che nel rapporto Enea sul risparmio sono proprio pochi (477) gli edifici in cui questo è accaduto. E le Entrate affermano che il consumo elettrico sotto uno stesso tetto non è domestico e così l'iva raddoppia.
Le storie del condominio luogo di lavoro, dicono che quello che conta è il rapporto di fatto, quando il portiere va in ferie, quando il “capofabbricato”, riesumato dalla Cassazione, da l'appalto.
E le difficoltà di chi non paga le spese, di chi le deve gestire senza soldi e di chi si trova a pagare per altri, trova nelle pagine del Quotidiano la propria mappa di cammino tra le sentenze del pignoramento del conto corrente.
Il viaggio nel condominio d'estate ha poi qui la sua Guida Bradshaw su tutte le regole consolidate sulle piscine e quelle più nuove, fiscali, su come il condizionatore si paga la metà.
Quotidiano Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a:
servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©