Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

«In quelle case ci abitano le persone» a dirlo è Paola Cortellesi in “Scusate se esisto”, dove impersona l'architetta che scopre come rendere verde il Corviale semplicemente ascoltando chi vi abita.
Parlare delle persone che abitano nelle case. Questa l'intervista all'amministratore di questa settimana. Si scopre che le persone in condominio anche litigano ma per lo più vivono. E per viverci devono condividere non solo il tetto ed i servizi dell'edificio ma anche quelli di maggior valore, quelli personali dalla badante alla mobilità elettrica e a prezzi contenuti, già nel cortile.
Le persone vorrebbero anche spendere meno. E se da ieri il decreto Crescita diventa legge e lo sconto dell'impresa diventa cedibile una sola volta. Ma le piccole imprese protestano perché solo le grandissime, fiscalmente ipercapienti, potranno scontare davvero. Da valutare caso a caso se lo sconto, se la spesa è maggiore, significhi risparmio.
Dopo il decreto sblocca cantieri già legge, i superpoteri dell'amministratore degli edifici superdegradati, dichiarati tali dal Sindaco, cominciano a vacillare. Si scopre che chi decide è l'assemblea e che probabilmente in quegli edifici poco decide.
Altre notizie piccole ma importanti. Anche i distaccati dal riscaldamento pagano il consumo involontario. Ed è stalking condominiale se il cane o il gatto diventano arma tra vicini, per rumori e puzze, già nella prossima settimana di caldo torrido.
Quotidiano Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.
Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©