Condominio

Strumenti e opportunità del "bonus verde" e verde di qualità in condominio

dalla Redazione


E' in programma giovedì 22 febbraio - nell'ambito della quarta edizione di Myplant & Garden, il salone internazionale del florovivaismo, del paesaggio e del garden – il convegno "Nuovi strumenti e opportunità per la filiera del verde", organizzato da Assofloro Lombardia.
Per la prima volta gli esperti del settore chiariranno tutti gli aspetti legati alle detrazioni fiscali per gli interventi sul verde (cosiddetto "bonus verde") e sul riconoscimento giuridico della figura del giardiniere professionista italiano. Ma non solo. I relatori declineranno l'importanza del verde e della professionalità, nei diversi ambiti, evidenziando sinergie ed opportunità di contaminazione tra i sistemi produttivi ed imprenditoriali. Grazie infatti ad un importante lavoro di sensibilizzazione, promozione, cultura e networking e l'attivazione di sinergie tra soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale, si stanno concretizzando strumenti ed opportunità che possono portare ad aumento della professionalità, dell'occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita e di lavoro nelle città.
In occasione del convegno, oltre alla convenzione che Assofloro Lombardia ha stipulato con Assimprendil ANCE (Associazione delle imprese edili e complementari operanti nelle province di Milano, di Lodi e di Monza e Brianza) per lo sviluppo sostenibile dei centri urbani, sarà firmato e presentato l'accordo Assofloro-ANACI Lombardia che apre la strada ad una collaborazione strutturata tra la filiera del verde e gli amministratori di condominio, mettendo insieme competenze ed esperienze che possono dare valore alle proprietà immobiliari e rigenerare le città. Perché anche il verde condominiale fa parte della "foresta urbana" e contribuisce a fornire alla città importanti servizi ecosistemici.

Appuntamento il 22 febbraio 2018, dalle ore 10,30 alle ore 13 - Rho Fiera Milano, Spazio GAME, Sala 1, Padiglione 12

Qui il programma completo

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©