Condominio

Convegno Lisiai: il condominio cerca professionisti

dalla Redazione

La professionalità al servizio dell'utenza, attraverso la formazione. «È questo il principio su cui si basa il talk show “Il condomino alla ricerca della professionalità” (cliccare qui per la locandina) che si svolge a Milano, Hotel Michelangelo, sabato 24 ottobre» spiega Bruno Tridico, presidente di Lisiai (Libero sindacato italiano amministratori immobili, www.lisiai.it), che ha organizzato l'evento in collaborazione con Acap, Ass.P.i.I., Unimmobiliare, Abito, Confamministrare e patrocinato da Confassociazioni.
«Un limite, quello della conoscenza della materia condominiale che abbiamo percepito fin dall'inizio della nostra attività - ha dichiarato il presidente di Lisiai - . Nati con l'obiettivo di rappresentare il mondo condominiale sia dal punto di vista dell'amministratore sia dal punto di vista del condominio, le continue lamentele, problemi, disguidi che giorno dopo giorno si presentavano sulle nostre scrivanie hanno acceso la necessità, con questo talk show, di fare il punto della situazione sulla formazione della nostra professione. Il nostro auspicio, come quello di tutte le associazioni di categoria con cui lavoriamo a stretto contatto - ha concluso Bruno Tridico - è quello di trovare, con questo confronto, le linee guida più adatte per formare e informare l'amministratore di condominio e il condòmino. Il primo affinché operi in maniera qualificata e non improvvisata, il secondo perché possa abbandonare la cultura del “prendiamo l'amministratore che costa meno”.
Al talk show si siederanno accanto a Bruno Tridico Nunzio Costa, Presidente Acap e presidente Unimmobiliare, Luca Fontanari, Presidente AssPiI, Francesco Gabbi, Presidente Cbs e Franco Pani, Presidente ConfamministrarE.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©