Il Condominio

Per il condominio una guida globale

di Saverio Fossati

Un giornale online che mancava: agli amministratori, agli avvocati del settore, ai tecnici e alle imprese che ruotano in torno al mondo del condominio. Da oggi, dunque, le risposte alle domande di questo mondo, che produce un fatturato di spese per oltre 10 miliardi e dove vivono 30 milioni di italiani, si trovano sul Quotidiano del condominio del Sole 24 Ore, all’indirizzo web www.quotidianocondominio.ilsole24ore.com.

Lo spazio offerto dal web permette finalmente di avere, ogni mattina, il quadro aggiornato di tutte le novità sul mondo immobiliare e condominiale e gli approfondimenti sui temi caldi. Con due guide pratiche al mese dove sviluppare i temi di gestione dell'edificio.

Sul quotidiano apparirà anche tutto ciò che viene pubblicato dalle fonti più autorevoli in materia condominiale e immobiliare offerte dal Sole 24 Ore: le pagine di Norme e Tributi del Quotidiano (soprattutto gli articoli che escono ogni martedì sulla pagina dedicata alcondominio), il Consulente Immobiliare, l'Esperto risponde e le banche dati di Condominio 24. Per accompagnare l'amministratore condominiale e gli altri professionisti e tecnici, in studio e sul campo.

Tra le utilities che i lettori potranno consultare: una newsletter settimanale, i quesiti nuovi e inediti ogni giorno, il forum de “la discussione” aperto a tutti i lettori per sviluppare i temi caldi, le guide tematiche, lo spazio per le associazioni di categoria, i convegni e la formazione .

Cinque le sezioni tematiche a disposizione:

- Il condominio (la sezione che raccoglie tutte le problematiche pratico-giuridiche e la gestione dello studio professionale dell'amministratore, anche sotto il profilo del lavoro dipendente);

- Gestione affitti (per gli amministratori e i professionisti che si occupano di gestire locazioni);

- Il fisco (Imu, Tasi, detrazioni sui lavori straordinari, gestione del quadro AC, della Certificazione unica e delle ritenute sui compensi di di fornitori e dipendenti);

- Risparmio energetico e tecnologie (normative tecniche e innovazioni tecnologiche per manutenzione edilizia, ascensori, impianti di condizionamento e antiintrusione, gestione calore ed energia verde);

- Imprese e professioni tecniche (le problematiche professionali e le occasioni di aggiornamento normativo e tecnico per geometri, termotecnici, periti industriali e altre professioni legate legate al mondo della manutenzione).

Il giornale sarà strutturato secondo uno schema di aggiornamento continuo: le novità verranno pubblicate anche più volte durante il giorno, in tempo reale.

Chi vorrà potrà iscriversi alla newsletter settimanale che arriverà nella propria mail ogni martedì con la segnalazione degli articoli e degli eventi più interessanti. E naturalmente continuare a seguire la pagina che, come oggi, continuerà a uscire sul Sole 24 Ore ogni martedì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA