Gestione Affitti

Affitti studenti: protocollo d’intesa nel Lazio tra associazioni di proprietari e assessorato regionale

«Si faccia presto» sollecitano Arpe - Federproprietà, Confappi, Uppi e Movimento per la difesa della casa

di Redazione

Il Coordinamento regionale dei proprietari immobiliari composto da Arpe - Federproprietà, Confappi, Uppi e Movimento per la difesa della casa ha incontrato in videoconferenz a l'Assessorato lavoro e nuovi diritti, formazione, scuola e diritto allo studio universitario della Regione Lazio. Da quest’ultimo è arrivata la proposta della stipula di un protocollo d'intesa «Per un sostegno economico dell'abitare».

Le associazioni pur apprezzando l’idea, si sono riservate di meglio approfondire il testo nel più breve tempo possibile stigmatizzando il grave ritardo con cui le istituzioni hanno affrontato il problema delle locazioni abitative per gli studenti, in quanto un provvedimento del genere avrebbe dovuto essere varato già all'inizio della pandemia.

Il Coordinamento ha altresì fatto presente all'Assessore Di Berardino come sia necessario ripristinare, come già da tempo richiesto, l'Agenzia degli affitti per studenti con la partecipazione delle Associazioni di categoria per agevolare il rientro degli studenti nel Lazio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©