Gestione Affitti

Affitti brevi in decollo per la stagione invernale

dalla Redazione

L'inizio della stagione invernale promette bene per il business degli affitti brevi in Italia: lo segnala l'ultimo studio di CaseVacanza.it. Le prenotazioni di alloggi per i mesi da ottobre a dicembre, si legge nel comunicato, sono cresciute del 25% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Uno dei dati più interessanti dell'analisi riguarda gli utenti provenienti dall'estero: nel 2018 la loro domanda per la stagione autunnale e invernale in Italia risulta aumentata del 15% rispetto al 2017.
La spesa media registrata per ogni prenotazione invernale è pari a 676 euro per un soggiorno medio di 4 notti, cifra rimasta invariata rispetto al 2017.
Per il periodo da ottobre a dicembre, la classifica delle province più prenotate risulta quasi interamente occupata da aree di montagna. A eccezion fatta per Roma: la Capitale è al terzo posto delle mete più richieste per questo inverno. Al primo gradino del podio si trova la provincia di Trento, seguita da quella di Torino che, rispetto alla stessa graduatoria del 2017, ha guadagnato quattro posizioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©