Gestione Affitti

Affitti concordati, nuovo accordo a Conegliano

dalla Redazione

È stato depositato, presso il Comune di Conegliano, l'accordo territoriale sottoscritto tra le associazioni della proprietà edilizia e degli inquilini, per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato.
Le organizzazioni della proprietà edilizia e degli inquilini, maggiormente rappresentative nella Provincia i Treviso, hanno rivisto ed aggiornato anche l'accordo territoriale per il Comune di Conegliano (dopo quelli di Treviso, Mogliano Veneto e Montebelluna), necessario per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, in applicazione delle norme di cui al decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 16 gennaio 2017, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15 marzo 2017, che ha rinnovato la normativa relativa a tale tipologia di contratti. Il nuovo accordo, che sostituisce tutti i precedenti, è stato sottoscritto ieri, 23 novembre 2017, da:
ASSOCIAZIONE PROPRIETA' EDILIZIA - CONFEDILIZIA Treviso, in persona del Presidente Marcello Furlan
U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), in persona del Presidente Marzio Bolondi
A.S.S.P.I. (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari), in persona del Presidente Andrea Gatto
CONFAPPI (Confederazione Piccola Proprietà Immobiliare), in persona del Presidente Ines Durante
CONFABITARE (Associazione Proprietari Immobiliari), in persona del Presidente Francesco Marini
S.U.N.I.A. (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari), in persona del Segretario Provinciale Alessandra Gava
S.I.C.E.T (Sindacato Inquilini Casa e Territorio), nella rappresentanza territoriale del Sig. Danilo arangon
U.N.I.A.T. (Unione Nazionale Inquilini Ambiente e Territorio), in persona del Responsabile Territoriale Sig. Tozzato Mario
I proprietari e gli inquilini di abitazioni situate nel Comune di Conegliano, afferma Confedilizia Treviso, saranno ora più incentivati nello stipulare contratti di locazione con il cosiddetto “canale agevolato”, che permettono, ad entrambe le parti, di ottenere agevolazioni fiscali; naturalmente è sempre possibile stipulare contratti di locazione ad uso transitorio, anche per studenti universitari.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©