I temi di NT+Appuntamenti

Convegno di BMItalia a Salerno: l’amministratore tra norme e incombenze

dalla Redazione


BMItalia (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager), con il patrocinio della Provincia di Salerno, ha organizzato un convegno dal titolo: “L'Amministratore ∞.0 tra normative ed incombenze”. L'evento si svolgerà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno il prossimo 24 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 18:30, e, per le tematiche approfondite, è rivolto ad una platea trasversale costituita, oltre che da amministratori immobiliari, anche da tecnici ed avvocati.

L'analisi partirà da un intervento dell'Ing. Edvige Russo che sottolineerà il ruolo del professionista tra competenze tecniche e multidisciplinarietà, proseguendo con i nuovi sistemi di finanziamento ai Condomìni, tema questo affrontato dal Dr. Federico Cono, Vice Direttore Generale della Banca di Monte Pruno.

Seguirà l'intervento a cura della Dott.ssa Roberta Roselli, Giudice di Pace del Tribunale di Milano, sul contenzioso condominiale ed il nuovo ruolo dei Giudici di Pace.

Spetterà poi all'Avv. Daniele De Bonis del Foro di Roma focalizzare l'attenzione sulla nomina, sull'accettazione e sul regime di “prorogatio imperi” dell'Amministratore di Condominio, per proseguire con l'intervento dell'Avv. Maria Scuteri del Foro di Milano che illustrerà proprio quel cambiamento della professione intercorso tra l'originaria figura concepita dal Legislatore del 1942 ed i giorni nostri.

L'Avv. Stanislao Giammarino del Foro di Salerno tratterà i casi di revoca giudiziale per l'Amministratore di Condominio, ma ci sarà spazio anche per affrontare gli aspetti psicologico-sociali della professione grazie all'intervento del Dott. Alfonso Caiazza che si soffermerà sull'importanza dell'ascolto attivo e della comunicazione funzionale.

Il dibattito proseguirà con la rappresentazione del Building Manager, nuova figura di riferimento nella diversa gestione immobiliare oggi richiesta ed assolutamente necessaria, la cui esposizione sarà a cura di Annamaria Risi, Amministratore di Condominio BMItalia, per concludersi con l'intervento del Presidente Nazionale BMItalia, Giovanni Zullo.

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Forense Sede di Salerno saranno riconosciuti crediti formativi agli Avvocati che interverranno.

Per la locandina cliccare qui