Dalle Associazioni

Confabitare Torino apre a Pinerolo, Orbassano e Moncalieri

Venerdì 24 gennaio 2020 il presidente Nazionale Alberto Zanni e il Presidente Provinciale Ernesto Poletti parteciperanno alle inaugurazioni delle delegazioni Confabitare di Pinerolo, Orbassano e Moncalieri.

Si rafforza la presenza di Confabitare Torino, già presente sul territorio dell'area metropolitana torinese a Torino (Corso Sebastopoli 162 e via Venaria 51) e Beinasco (all'interno del Centro Commerciale Le Fornaci oltre ad un punto tessera a Chieri). Nei tre importanti comuni della cintura torinese la presenza di Confabitare permetterà ai proprietari immobiliari di trovare punti qualificati di consulenza sulle problematiche relative a locazioni, fiscalità immobiliari e tecnico-urbanistiche. Contribuirà inoltre a dare maggior peso alle istanze nazionali proposte da Confabitare a favore del mercato immobiliare.

Nei tre Comuni, nel 2019, sono stati rinnovati gli accordi territoriali previsti dalla legge 431/98 per i canoni concordati alla cui stesura Confabitare ha partecipato e sottoscritto il testo.

Alle tre delegazioni si possono quindi rivolgere i proprietari immobiliari per verificare la congruità del canone e contrattuale ed ottenere l'attestazione di rispondenza che permette di beneficiare della cedolare secca al 10% e delle riduzioni IMU previste dai comuni per questi tipi di contratto.

La giornata prevede alle 14,30 inaugurazione della delegazione di Pinerolo, via Carlo Alberto 2 – responsabile il geometra Luca GRIOT; alle 16,30 inaugurazione della delegazione di Orbassano, via Castellazzo 19 – responsabile il geometra Dino CAMBARERI, ed alle 18,30 inaugurazione della delegazione di Moncalieri, via Santa Croce 29/a – responsabile il geometra Giuseppe CAMMAROTO.


© RIPRODUZIONE RISERVATA