Dalle Associazioni

Il corso di aggiornamento per amministratori di Assoedilizia

Come ogni anno dall'entrata in vigore della riforma del condominio, Assoedilizia organizza i corsi di aggiornamento obbligatori per gli amministratori condominiali secondo quanto stabilito dal D.M. 140/14 e validi quindi come adempimento dell'obbligo di aggiornamento di cui all'art. 71 bis, introdotto dalla Riforma del condominio.
Sono programmati 4 corsi con l'eventualità di organizzarne altri in funzione del numero delle iscrizioni.
Oltre ad una generale rassegna delle novità legislative e giurisprudenziali nelle materie indicate dal DM 140/14, il corso riguarda argomenti specifici che quest'anno sono stati modificati per tener conto delle novità e delle esigenze emerse gli scorsi anni.
Quest'anno sarà dedicata particolare ed approfondita attenzione a:
- il certificato di idoneità statica (CIS)
- la comunicazione telefonica e via email
- la cessazione del rapporto di lavoro di portierato
- il nuovo accordo locale per le locazioni a Milano
- la contabilizzazione del calore con la nuova versione della norma UNI 10200
- il regime forfettario 2019 e la flat tax 2020 per i professionisti. Novità del decreto crescita per la cessione dei crediti da detrazione fiscale
Saranno inoltre trattate le novità su: privacy e fatturazione elettronica; novità condominiali: ripartizione spese acqua, cablaggio appalti e responsabilità penali, mediazione, corsi di aggiornamento.
Per meglio sfruttare la nuova formula è possibile proporre ai relatori quesiti e casi concreti da esaminare inviandoli sin dal momento dell'iscrizione al corso all'indirizzo mail info@assoedilizia.mi.it
Ogni singolo corso avrà la durata di 16 ore, più un'ora di esame finale scritto. Sarà tenuto presso la sede dell'Associazione in Via Meravigli 3 nei seguenti giorni ed orari:
Quarto corso: 27 settembre, 4, 11 ottobre
I primi due giorni di ogni corso con orario 14-20 e il terzo giorno con orario 14-18 oltre esame.
Il responsabile scientifico del corso è l'Avv. Cesare Rosselli.
Per gli amministratori la quota di partecipazione al corso è di € 250 Iva compresa per i soci Assoedilizia, e € 310 Iva compresa per i non soci ed è comprensiva anche dell'esame finale.
Per il modulo di iscrizione al QUARTO corso (settembre/ottobre 2019),scaricabile cliccando qui , dovrà essere restituito debitamente compilato unitamente alla copia del bonifico al seguente indirizzo email: info@assoedilizia.mi.it
Non saranno ritenute valide le schede di iscrizione non accompagnate dalla copia del bonifico. Gli estremi del bonifico sono indicati nella scheda di iscrizione.
Per un miglior svolgimento del corso e scambio tra i partecipanti si è deciso di limitare a 30 il numero dei corsisti.
NON SONO PREVISTI ALTRI CORSI PER IL 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA