I temi di NT+Appuntamenti

La Settimana del Benessere Psicologico arriva in condominio

dalla Redazione

Una novità nell’edizione 2018 della Settimana del Benessere Psicologico promossa dall'Ordine degli Psicologi della Campania: Garante Condominio porta gli psicologi in condominio.
L'associazione no profit, che ha come scopo quello di creare un ponte di comunicazione tra amministratori e condomini e di ristabilire la buona relazione tra vicini di casa, ha messo in calendario due Open Day in cui gli psicologi hanno risposto ad alcuni quesiti posti dai condòmini partecipanti.
Il dott. Fabio Delicato criminologo, La dott.ssa Valeria Ria psicodiagnosta ,La dott.ssa Francesca Carolina Ferbo esperta in comunicazione, la dott.ssa Raffaella Galati responsabile operativa degli eventi hanno presenziato agli Open Day.
Un terzo evento è previsto Venerdi 12 Ottobre e vedrà un tavolo tecnico in cui il parterre di esperti dell'associazione, tra cui il Prof. Rodolfo Cusano, l'avv Amedeo Caracciolo, il dott. Fortunato Vadala' discuterà dei quesiti posti dai condomini, cercando di dare una lettura multidisciplinare alle problematiche poste.
‘«L'impostazione che I'Ordine degli Psicologi ha dato a questa serie di eventi - dice la presidente di Garante Condominio Federica Riccardi - è perfettamente in linea con lo spirito col quale la nostra associazione si muove: la comunicazione tra le varie professioni al fine di favorire un benessere a 360 gradi anche in condominio. E' stato molto incoraggiante il sostegno dell'Ordine alla nostra iniziativa innovativa e siamo davvero lieti del fatto che finalmente ci sia una apertura a comprendere quanto il benessere sociale sia strettamente collegato anche alla vita condominiale».