I temi di NT+Appuntamenti

Alac: formazione 2018 da concludere entro il 9 ottobre

dalla Redazione

Alac Bari rammenta che è prossimo il termine entro cui dev'essere svolto (o completato) dagli amministratori di condominio il Corso di aggiornamento periodico valevole per l'anno 2018. Infatti il prossimo 9 ottobre si conclude l'annualità entro cui gli amministratori professionisti sono tenuti a sostenere e superare con profitto l'esame finale in aula a mente del D.M. 140/2014. Il mancato conseguimento dell'attestato di cui al D.M. 140/14 causa la nullità della delibera di nomina e riconferma dell'incarico di amministratore di condominio.
Inoltre, fa presente Alac Bari, riprende da settembre l'attività didattica autunnale della Sede Territoriale. Sono in programma i seguenti percorsi formativi:
• Corso di formazione in aula di Amministratore di Condominio in 72h con diploma professionale, previo esame finale.
• Corsi di formazione a distanza di Amministratore di Condominio con diploma ed esame finale in aula.
• Corso propedeutico in aula per Revisori di atti contabili condominiali con attestato, previo esame.
• Corso di formazione periodica online con attestato previo esame finale, a mente del D.M. 140/14.
A tutte o ad alcune lezioni del Corso di Formazione iniziale di Amministratori in aula possono partecipare, senza alcun costo, compatibilmente con i posti disponibili, gli associati in regola con il tesseramento 2018. L'iniziativa ha lo scopo di permettere agli iscritti di elevare sempre più lo standard delle conoscenze e delle competenze in materie multidisciplinari del condominio.