I temi di NT+Appuntamenti

Condominio Day di Arco sabato prossimo a Bari

dalla Redazione

Si terrà a Bari, il prossimo 19 maggio, dalle 08.45 alle 18.00, presso l'Hotel Excelsior di Via Giulio Petroni 15, il CONDOMINIO DAY organizzato da ARCO, Amministratori e Revisori Contabili Condominiali.
Un'intera giornata dedicata alle tematiche di maggiore attualità che caratterizzano la quotidianità degli addetti ai lavori del comparto “condominio”.
L'evento è patrocinato sia dalla Regione Puglia che dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari. Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari riconosce ai partecipanti 4 crediti formativi ordinari. Hanno concesso il loro patrocinio anche Confinternational, Aciform ed Asmef.
Ad inizio lavori si terrà una tavola rotonda con i rappresentanti di numerose associazioni: ALAC, ANAPI, HELP! CONDOMINIO, AIC, CONFABITARE, AP, FIGIAC, NACA, VALORE AGGIUNTO e la stessa ARCO.
Durante la giornata si terranno 14 relazioni a cura di esperti provenienti da tutta Italia: dalla gestione del tempo ai doveri di riscossione dell'amministratore, dalla gestione delle morosità agli animali in condominio, dalla revoca dell'amministratore al nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR), dalla reputazione dell'amministratore ai bonus fiscali 2018, dai profili processuali alle ADR, dalle obbligazioni parziarie alla comunione ereditaria, per finire con la disciplina del condhotel e i criteri di tenuta della contabilità condominiale.
<Creare sinergie e dare vita ad eventi simbiotici e di così elevata caratura è il giusto grimaldello per innalzare la qualità del comparto – ha dichiarato il Presidente nazionale di ARCO, Francesco Schena – e l'auspicio è quello di vedere la partecipazione anche da parte dei condòmini che spesso si rivelano troppo disinteressati alla vita di condominio».
Durante la giornata sarà assegnato il Premio Condominio Italia 2018.
Per altre info e partecipazione: www.condominioday.it