Dalle Associazioni

Federico Ranuzzi de’ Bianchi della Fiaip è il nuovo vicepresidente Cepi

Federico Ranuzzi de' Bianchi, delegato nazionale al settore Estero della Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, è stato eletto nei giorni scorsi a Madrid nel corso dell’Assemblea Generale della CEPI (European Association of Real Estate Professions) presidente PAC ( Sezione agenti immobiliari) e vicepresidente CEPI.
«L’ingresso nel board europeo della CEPI costituisce – dichiara Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip - un importante traguardo per Fiaip e per l’intera categoria degli agenti immobiliari. Oggi l’industria immobiliare europea si rafforza a Bruxelles con nostri dirigenti federativi. Nel corso dei lavori dell’Assemblea Generale della CEPI, svoltasi a Madrid, è stato eletto il Delegato nazionale Fiaip all’Estero, come Vice Presidente CEPI e nell’incarico di Presidente PAC (Sezione Agenti immobiliari). Per la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, si tratta dell’ennesima conferma del buon operato nel Vecchio Continente e dei buoni rapporti internazionali che la Federazione ha con gli agenti europei ed i professionisti del Real estate in tutto il mondo»-
Federico Ranuzzi de’ Bianchi è un agente immobiliare bolognese, che dopo gli studi giuridici è diventato avvocato. In passato ha lavorato in banca con ruoli commerciali (Bper), e ha operato nel settore del marketing e nella comunicazione, gestendo strutture polivalenti (Villa Scarani e l’ Unipol Arena di Bologna) dove ha coordinato e organizzato eventi aziendali, musicali e sportivi. Dal mese di Ottobre 2017 è Delegato Nazionale Fiaip per il settore estero. «La voce di Fiaip e quella di tutti gli agenti immobiliari diventa ancora più forte a Bruxelles - dichiara Ranuzzi de’ Bianchi -. Oggi, in Europa sono più di 2,8 milioni le persone impiegate nel comparto immobiliare, in un settore che rappresenta l’11,2% del prodotto interno lordo europeo. Grazie al nuovo ruolo sarà possibile interpretare al meglio tutte le esigenze del mercato, dei professionisti del Real Estate europeo e le istanze dell’intera categoria degli agenti immobiliari».
La CEPI (European Association of Real Estate Professions), guidata dal Presidente belga Luc Machon, oggi è la più grande associazione europea del Real estate in Europa con 24 realtà associative rappresentate e più di 300.000 professionisti del settore immobiliare che oltre a rappresentare gli interessi delle stesse organizzazioni presso le istituzioni europee, sviluppa e fornisce nuovi servizi ai professionisti del settore immobiliare contribuendo allo sviluppo dei professionisti del Real Estate nell’Unione europea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA