I temi di NT+Appuntamenti

Psicologia in condominio, un «corso» per amministratori di Anaci Toscana

dalla Redazione

Psicologia in condominio: se ne parlerà sabato 14 aprile a Lido di Camaiore (ore 8.30-18.30) al convegno organizzato da Anaci Toscana. Relatori Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta, e Antonio Laudazi è startupper e copywriter (per la locandina cliccare qui , l’iscrizione è obbligatoria).
Il «corso intensivo» parte dalla considerazione che La gestione di un condominio, sia per la natura dei beni che lo compongono, sia per la complessità dei rapporti che in esso si generano, dà vita inevitabilmente a una notevole quantità di problematiche che solo attraverso un approccio integrato tra strumenti di pianificazione e cura delle dinamiche relazionali possono essere risolte. Il corso intensivo sarà la giusta chiave per i partecipanti, si legge nella presentazione, al fine di acquisire efficaci strategie per la gestione dei problemi relativi alla professione e il potenziamento delle capacità comunicative.
Il corso inizialmente consisterà nella definizione delle attività utili alla costruzione di un momento di crescita per tutti i partecipanti e conseguentemente sarà un valore aggiunto per Anaci, e singolarmente per i professionisti coinvolti, ma anche una svolta dello scenario con dinamiche attuative aggiornate rispetto a moderni strumenti di comunicazione.
L' obiettivo sarà anche la costruzione di una leadership più efficiente, ricettiva e attenta, in grado di ispirare e motivare tutta l'organizzazione condominiale, di lanciare messaggi chiari riguardo alla direzione da prendere e al giusto assetto mentale, così che le attività top-down siano più rapide, misurabili ed efficaci. Anche la promozione sul mercato del lavoro della figura professionale dell’amministratore, recita la presentazione, merita attenzione e ciò avviene attraverso l'utilizzo di moderni canali di diffusione di contenuti e informazione.