Dalle Associazioni

Corso Uniat a Potenza per il «Facilitatore di condominio»

Con il progetto “II Facilitatore di Condominio per un nuovo abitare Sociale” (FAS) Uniat intende formare, attraverso un percorso didattico su scala nazionale, 40 associati, la metà dei quali al di sotto dei 30 anni di età. Il prossimo corso è l’11 e 12 aprile a Potenza (per il programma completo cliccare qui )
Lo scopo è quello di creare una figura di riferimento nei condomìni. II soggetto avrà competenze pluridisciplinari messe a servizio della convivenza dei condomìni: un facilitatore in grado di accogliere e filtrare varie problematiche e di assumere il ruolo di punto di riferimento informativo, normativo e sociale.
La complessità di questa figura intende rispondere all'esigenza e all'opportunità, registrata esplicitamente da anni da Uniat, di valorizzare i luoghi di convivenza rappresentati dai condomìni: realtà di appartenenza e di convivenza in cui è possibile rintracciare esigenze che possono avere una prima efficace risposta informativa e di orientamento nella presenza nel supporto con figure esperte: i Facilitatori di condominio che, appunto, il progetto intende formare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA